Cronaca

Pirata investe un ciclista: ripreso col cellulare, il video finisce su Facebook

Si cerca il pirata della strada che sabato mattina ha quasi investito un ciclista della Polisportiva Albano: tutta la scena è stata ripresa da una microcamera Virb e pubblicata su Facebook

Il momento dell’incidente (fonte: Facebook - Polisportiva Albano Ciclismo)

Un video postato quasi in “diretta” su Facebook, sulla pagina della Polisportiva Albano Ciclismo: il gruppo si stava allenando sulle strade di Capriolo, quando improvvisamente uno dei corridori è stato praticamente investito da un'automobile, che gli ha tagliato la strada nello svoltare a destra.

VIDEO - Ciclista investito dal pirata della strada

L'auto è un'Audi station wagon di colore grigio scuro, di cui però non si legge la targa: la scena è stata immortalata dall'inizio alla fine grazie alla microcamera Virb installata sul caschetto di uno dei compagni di squadra del ciclista investito. Questo quanto si vede nel video: i ciclisti della Polisportiva in fila indiana con le loro casacche colorate, sul lato destro della carreggiata.

Appena dopo le strisce pedonali c'è una svolta a destra, quella ch poi prenderà l'Audi. Non si sa se il conducente abbia sbagliato le “misure”, o proprio non abbia visto il ciclista: sta di fatto che lo “tocca” con l'auto e lo fa cadere rovinosamente a terra.

Per fortuna niente di grave: solo qualche botta e un grande spavento. Il pirata della strada però non si ferma e se ne va, anzi prosegue con una significativa accelerata.

“Questo è quello che succede ai nostri ragazzi – scrive la Polisportiva Albano su Facebook – Come vedete sono in fila indiana, e la macchina non curante di loro gira a destra”.

“Se n'è fregato – continua il post – Ne ha fatto cadere uno e poi è scappato. Se la riconoscete fatemi sapere chi è così gli facciamo una bella denuncia. La zona è Capriolo in direzione Iseo”. Pubblicato sabato pomeriggio, ad oggi il post ha raggiunto più di 600 reazioni, 2600 condivisioni e 750 commenti.


Si parla di