Cronaca

Ubriaco se la prende con la moglie: viene picchiato dai vicini

Zuffa a Calvisano, nella notte tra sabato e domenica: ad avere la peggio un 40enne di origini indiane, picchiato dai vicini di casa dopo che aveva minacciato la moglie. L'intervento dei Carabinieri

Una zuffa non da poco in Via Vespucci a Calvisano, nella notte tra sabato e domenica. In tutto coinvolte almeno una decina di persone, e intorno alla mezzanotte: per sedare gli animi agitati sono dovuti intervenire i Carabinieri. La serata si è conclusa con un ricovero in ospedale, e tre persone identificate.

Tutto comincia da casa, dove marito e moglie stanno litigando per l’ennesima volta. Lui, un indiano di 40 anni, è ancora ubriaco: prima insulta la donna, poi la minaccia e infine l’aggredisce, imbracciando addirittura un bastone.

I vicini di casa, che probabilmente conoscono la situazione, si riuniscono e bussano alla porta: pare volessero fermarlo prima che picchiasse la moglie. Faccia a faccia con il padrone di casa, che aggredisce anche loro: e qui scoppia la rissa.

Volano calci e pugni, forse pure qualche bastonata, e tutto sul pianerottolo di casa. In pochi minuti arrivano i Carabinieri, che prima liberano il 40enne dalla morsa dei vicini di casa, poi identificano i più scalmanati. Ad avere la peggio proprio il marito violento: sarebbe stato colpito più volte al naso.

Quando i militari lo hanno recuperato, era in un bagno di sangue. L’uomo è stato ricoverato in ospedale. Insieme ad altri due è stato identificato. Ora si attende la decisione della moglie, se farà denuncia o meno.


Si parla di