Cronaca

Scomparso da ore, viene ritrovato senza vita in un canale

Tragedia a Calvisano: a perdere la vita il 63enne Giuseppe Barcellandi, ex commerciante di mangimi per animali. Morto in un canale alla periferia del paese

Scomparso da ore, è stato ritrovato senza vita in un canale. Tragedia a Calvisano: morto a 63 anni Giuseppe Barcellandi, ex commerciante di mangimi e alimenti per animali, molto conosciuto in paese e grande appassionato di bicicletta, lo si vedeva in giro in sella alla sua fedele due ruote verde.

Proprio quella bicicletta è stata ritrovata al ciglio della strada, a due passi dal canale dove è stato ritrovato anche Barcellandi. Morto probabilmente da ore, con la testa immersa nelle basse acque del canale Suago, a poco più di un chilometro da casa.

Era uscito di casa di prima mattina, per andare a fare un giro in bicicletta a Isorella, a salutare alcuni amici. Non è tornato per pranzo, e nemmeno nel primo pomeriggio: i familiari hanno allertato i Carabinieri.

Le ricerche si sono protratte per qualche ora, finché non è stato un agricoltore (in pensione) ad accorgersi prima della bicicletta e poi del cadavere. Erano circa le 20. E' toccato alla cugina riconoscere il corpo, e poi avvisare i familiari.

Giuseppe Barcellandi lascia la moglie Gabriella, i figli Laura e Graziano, un’intera famiglia scioccata dall’improvvisa tragedia. Non è ancora stata fissata la data dei funerali. Non si esclude che venga predisposta l'autopsia, per capire se il 63enne sia morto dopo essere caduto dalla bicicletta, o per un malore.


Si parla di