Cronaca

La strada per evitare i controlli: ma c’è la Polizia, "volano" 3 patenti

Lunga notte di controlli per gli agenti della Polizia Locale di Calvagese e Muscoline: strade di paese e che portano in Valsabbia e sul Garda, più di 100 veicoli controllati e tre patenti ritirate

Sarà la prima di una lunga serie, per tutto il mese di agosto: controlli straordinari nella notte tra venerdì e sabato per gli agenti del servizio di Polizia Locale intercomunale di Calvagese e Muscoline, coordinati dal comandante Stefano Dondelli.

Le pattuglie si sono mosse (e messe) lungo le principali arterie che collegano i due paesi alla Valsabbia, verso Prevalle e Gavardo, ma pure verso il Garda, sulla strada che da Muscoline porta in Valtenesi. Sono strade molto trafficate anche in notturna, in estate, spesso meta alternativa per chi ha alzato un po’ troppo il gomito. Ecco i risultati dei controlli di venerdì notte.

Le pattuglie hanno “operato” fino alle 3.30 del mattino: in tutto si contano più di un centinaio di veicoli fermati, e tre patenti ritirate per guida in stato d’ebbrezza. Tra i verbali risultano anche varie contestazioni per guida pericolosa in centro abitato.

E la maglia dei controlli della Locale si stringerà fino alla fine di agosto, con l’obiettivo – fanno sapere dal comando – di incrementare il servizio “per garantire una maggiore presenza sul territorio, anche a scopo preventivo”.


Si parla di