Cronaca

Auto avvolta dalle fiamme, esplode il motore: conducente fugge appena in tempo

Tragedia sfiorata martedì pomeriggio a Calvagese: una Citroen C3 ha preso fuoco, a bordo un 69enne per fortuna rimasto illeso. L'uomo è riuscito ad accostare (e a scendere) in tempo

Copyright © Bresciatoday.it

Salvo per miracolo, per una prontezza di riflessi decisiva. Per essersi accorto che qualcosa non andava, eccome: la sua auto pochi minuti più tardi è andata completamente distrutta dalle fiamme. Tragedia sfiorata martedì pomeriggio a Calvagese, in Via Marconi a Carzago di fronte al campovolo Sorlini.

Un uomo di 69 anni, residente in un paese vicino, si è accorto mentre era a bordo della sua Citroen C3 che dal motore fuoriusciva del fumo sospetto. Ha deciso così di accostare, di allontanarsi e di chiamare aiuto. Mai scelta fu più saggio.

L'auto in pochi attimi ha preso fuoco da cima a fondo. Il motore è pure esploso: il boato si è sentito a centinaia di metri di distanza. Non pochi gli automobilisti che hanno scattato qualche fotografia e avvisato i soccorsi, allarmati per quello che stava succedendo.

Illeso per fortuna il conducente: sceso appena in tempo, è rimasto a debita distanza evitando ogni contatto. Dell'auto invece non è rimasto più nulla: l'incendio è stato domato da una squadra dei Vigili del Fuoco, la situazione monitorata da una pattuglia della Polizia Locale intercomunale di Calvagese e Muscoline.

L'allarme è stato lanciato intorno alle 16.30, meno di un'ora più tardi era tutto finito. Non si segnalano importanti ripercussioni sul traffico, nonostante l'orario e la strada molto frequentata (quasi all'incrocio con Lonato, Bedizzole e Padenghe).


Si parla di