Cronaca

Colpo grosso al ristorante: rubati carne, vino e formaggi per 30.000 euro

Colpo grosso al Casa Bianca di Calcinato: bottino da 30mila euro. Malviventi in azione nella notte, forse a seguito di una soffiata: le prelibate pietanze sarebbero state servite solo poche ore più tardi

Il ristorante Casa Bianca di Calcinato

Colpo grosso al Casa Bianca di Calcinatello, noto ristorante alla periferia del paese (in Via Campagna): il bottino (tutto alimentare) si aggirerebbe intorno ai 30mila euro. Indagano i carabinieri: ci sarebbe una soffiata all'origine del colpo da professionisti.

I ladri hanno agito nel cuore della notte, sapevano dove e come colpire: hanno forzato il cancello d'ingresso e una volta dentro hanno fatto incetta di pietanze prelibate (carne e salame, formaggi e altri alimenti pregiati, oltre che vino e costosi liquori e pure due affettatrici) prima di allontanarsi con il favore del buio.

Avrebbero caricato tutto a bordo di un furgone, prima di fuggire tra le campagne di Calcinato. Non ci sono indizi di rilievo, per il momento: ma i carabinieri starebbero già puntando una pista. In ogni caso i banditi sapevano dove colpire.

Il furto è infatti avvenuto a poche ore dalla festa organizzata dal club delle Frecce Tricolori: si attendevano decine di ospiti a cena, tra cui le ragazze del concorso di Miss Azzurra. Ma alla mattina la brutta, bruttissima sorpresa: tutto sparito.


 


Si parla di