Cronaca

Sta per tornare dalle vacanze, muore in aeroporto per un malore

La tragedia all'aeroporto di Heathrow di Londra: la vittima è la bresciana 59enne Rosalia Bianchini, di Ponte San Marco. La piangono il marito e i tre figli. Nelle prossime ore saranno programmati i funerali

Aeroporto di Heathrow (foto di repertorio)

Stroncata da un arresto cardiaco dopo tre settimana di vacanza: tragedia all’aeroporto di Heathrow (Londra), la vittima è la bresciana 59enne Rosalia Bianchini, di Ponte San Marco (frazione di Calcinato). Stava per tornare in Italia dopo un lungo viaggio in Argentina.

Lei che in Argentina ci era nata e cresciuta, e da tempo aspettava di tornarci. Originaria di Buenos Aires, era tornata in Italia nel 1976, a pochi anni dalla morte del padre. Era tornata in Argentina per fare incetta di ricordi: i vecchi amici, la sua casa, la scuola.

I genitori erano emigrati dall’Italia, in cerca di fortuna. E pare che in Argentina l’avessero trovata: erano titolari di un’azienda. Il padre è morto nei primi anni ’70: a pochi anni dal decesso tutta la famiglia è tornata in Italia. Rosalia era appena diventata maggiorenne.

Lascia il marito e tre figli: il più giovane ha 25 anni. La salma dovrebbe rientrare a breve in Italia: ultime lungaggini burocratiche prima di poter organizzare il funerale. Molto conosciuta in paese, impegnata nel sociale e non solo: era volontaria in parrocchia, aiutava i genitori con il Piedibus.


Si parla di