Cronaca

Pian Camuno: travolto dalla trebbiatrice, sta lottando per la vita

Ha perso una gamba e un braccio il 61enne Carolino Mazzucchelli, la vittima del terribile incidente di giovedì pomeriggio in un campo di Pian Camuno: è stato travolto da una trebbiatrice

Le sue condizioni sono disperate, gravissime: nell’incidente ha già perso un braccio e una gamba. Se ne stava accovacciato nel granturco, pronto a sparare un colpo con il suo fucile da caccia: a quanto pare indossava dei tappi per le orecchie, ed è per questo che non si sarebbe accorto della trebbiatrice in arrivo.

Sta lottando per la vita il 61enne Carolino Mazzucchelli, cacciatore originario di Costa Volpino ma da tempo residente a Darfo Boario Terme, la vittima del terribile incidente di giovedì pomeriggio in un campo coltivato di Pian Camuno, nella zona di Via Dossi in un terreno di proprietà dell’azienda agricola Pè.

Su quanto è accaduto indagano i carabinieri, ma non ci sono ormai dubbi sulla dinamica: Mazzucchelli è stato travolto da una trebbiatrice mentre se ne stava accovacciato tra le pannocchie, ferito e mutilato dalle lame della macchina agricola. Solo a seguito dell’impatto il conducente del mezzo si è accorto che sotto di lui c’era un uomo, in un bagno di sangue.

E’ stato proprio l’agricoltore a bordo della trebbiatrice ad allertare i soccorsi: non appena si è reso conto delle condizioni del ferito è svenuto, è stato poi ricoverato in ospedale ma subito dimesso. E’ invece ancora ricoverato in condizioni disperate il 61enne vittima dell’incidente: ha già perso una gamba e un braccio, è stato trasportato in ospedale in elicottero, al Civile di Brescia.

Sul posto oltre ai carabinieri sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e un’ambulanza di Pisogne. Il campo è stato posto momentaneamente sotto sequestro, così come la macchina agricola che ha investito l’uomo. Mazzucchelli è molto conosciuto in paese: lavora come custode dell’Archeopark ormai da circa 20 anni.


Si parla di