Cronaca

Prende a fucilate un cane (senza motivo) e scappa

La vicenda: succede a Buffalora, solo pochi giorni fa. La piccola Kandy, un border collie di 2 anni, viene presa a fucilate con una carabina ad aria compressa. Indaga la Questura

Foto d'archivio

L'hanno presa a fucilate, senza apparente motivo. Le hanno sparato mentre stava in giardino, per fortuna l'hanno solo sfiorata ad una zampa. La storia che ha dell'incredibile, e che ha visto protagonista la piccola Kandy, un border collie di 2 anni che vive con il suo padrone a Buffalora.

Da qualche giorno Kandy non voleva più uscire di casa: spaventata, s'imputava non appena varcata la soglia. Il proprietario ha chiesto aiuto alle Guardie Ecozoofile dell'Anpana, intervenuti sul posto, in Via Prima, per un sopralluogo.

Si è pensato al veleno, o a uno spavento causato da chissà che cosa. E invece, in una lamiera esterna che fa da divisoria in giardino, sono stati rinvenuti dei fori di proiettili, i segni dei pallini di una carabina ad aria compressa.

La piccola presentava poi lievi ferite ad una zampa, sfiorata appunto da un pallino. Non ci sarebbero motivi particolari all'origine dell'infame gesto: forse una bravata. Sulla vicenda indaga la Questura.

L'ignoto “sparalesto” ora è accusato di tentativo di uccisione di animali, maltrattamenti e uso illecito di arma da fuoco in centro abitato.


Si parla di