Cronaca

Non ha mai preso la patente, ma guida lo stesso: è la terza volta che lo fermano

Denunciato a Brescia una 42enne di Rovato, beccato per la terza volta alla guida senza la patente. Era a bordo di un Fiat Doblò, il mezzo è stato sequestrato: era senza libretto e senza assicurazione

Foto di repertorio

Recidivo dell'illegalità al volante, è stato beccato per la terza volta alla guida senza la patente. Non patente ritiarata, non dimenticata: semplicemente non l'ha mai conseguita.

Era già stato denunciato, è stato denunciato un'altra volta. Non solo: viaggiava a bordo di un'automobile che era pure senza libretto e senza assicurazione.

Il recidivo è un uomo di 42 anni di nazionalità marocchina, regolare sul territorio nazionale e residente a Rovato. E' stato fermato lo scorso weekend a Brescia, a bordo di un Fiat Doblò, dalla Polizia Stradale: paletta alzata in Via Labirinto.

Gli accertamenti della Polstrada hanno permesso di verificare immediatamente che il veicolo stava circolando senza copertura assicurativa. Hanno poi chiesto la patente al conducente, che con sincerità ha ammesso di non averla mai avuta.

Ulteriori accertamenti hanno permesso di risalire ad altri due episodi in cui era stato fermato senza licenza di guida: è stato nuovamente denunciato. Senza patente, e nemmeno senza libretto: la vettura è stata allora inevitabilmente sequestrata.


Si parla di