Cronaca

Rissa al parco in mezzo ai passanti: accoltellato un ragazzo

L'episodio poco dopo le 19.30 di martedì sera in città: al termine di un litigio, un 28enne è stato raggiunto al braccio da una coltellata. Immediato l'intervento dei Carabinieri, che hanno fermato l'aggressore

Foto d'archivio

Una lite tra due giovani è degenerata nel sangue, rischiando di sfociare in una vera tragedia: ad evitare il peggio il tempestivo intervento dei Carabinieri, che stavano pattugliando la zona di via dei Mille a Brescia. Tutto è accaduto ai giardini "Falcone e Borsellno" vicini al centro commerciale Freccia Rossa, nella tarda serata di martedì.

Protagonisti due ragazzi pakistani. Prima le parole che volano, poi l’aggressione a mano armata: uno dei due contendenti avrebbe estratto un coltello da cucina ferendo il connazionale al braccio destro. Alcuni passanti, testimoni della scena, avrebbero richiamato l'attenzione dei carabinieri, che proprio in quegli istanti stavano transitando in zona.

La chiamata al 112 è partita poco prima delle 19.30: sul posto si è precipitata un'ambulanza, che ha trasportato il ferito, un 28enne, all'ospedale Città di Brescia. Il giovane se la sarebbe cavata con tre punti di sutura e una prognosi di pochi giorni. L'aggressore, di circa 20 anni, è stato portato in caserma e denunciato.

Dovrà rispondere di lesioni personali aggravate e porto abusivo di arma e strumenti atti ad offendere. Ancora da chiarire le ragioni che hanno portato all'aggressione: pare, comunque, che si tratti di futili motivi.


Si parla di