Cronaca

Scoperto a spacciare, reagisce prendendo a calci un carabiniere

L'episodio nel pomeriggio di mercoledì nella zona della stazione ferroviaria di Brescia: in manette un giovane del Gambia

Foto d'archivio

Trovato in possesso di alcune dosi di hashish ha aggredito i militari per darsi alla fuga.Tutto inutile: è stato bloccato dopo un breve inseguimento a piedi e per lui sono scattate le manette. È accaduto mercoledì pomeriggio nell’area della stazione ferroviaria di Brescia, osservata speciale dei Carabinieri di Brescia che stanno svolgendo mirati servizi volti ad individuare ed assicurare alla giustizia i pusher operanti nella zona.

Il giovane, con reati specifici alle spalle, è stato pizzicato da una pattuglia in borghese mentre cedeva alcune dosi di stupefacente a un cliente: i militari sono prontamente intervenuti per bloccarlo. Nel tentativo di scappare, il pusher ha preso a calci il carabiniere che lo stava bloccando, spingendolo violentemente a terra.

È stato raggiunto, e fermato, da un altro militare dopo un inseguimento a piedi di circa 200 metri. Approfittando della confusione creatasi, l'acquirente è invece riuscito ad allontanarsi e a far perdere le proprie tracce.

Addosso al giovane gambiano sono state trovate alcune dosi di hashish, del peso di circa una decina di grammi: per lui sono quindi scattate le manette per detenzione ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo le formalità di rito è stato accompagnato in carcere. Il giudice ha convalidato l'arresto.


Si parla di