Cronaca

Hashish e cocaina tra i giochi per bambini: spacciatore arrestato al parco pubblico

In manette un 38enne marocchino senza fissa dimora: è stato fermato dalla Polizia locale mentre cedeva alcune dosi di hashish a dei ragazzini

Foto d'archivio

Spacciava nell'area dedicata ai bambini del parco Guidi di via Panigada a Brescia. I suoi clienti erano dei ragazzini, ai quali vendeva dosi di hashish: lunedì è stato però fermato dagli agenti della Polizia Locale di Brescia e per lui, un 38enne marocchino senza fissa dimora, sono scattate le manette.

L'operazione della locale è scattata alle 19: alcuni cittadini avevano segnalato che nel parco, in cui ci sono anche giochi per bambini, c’erano persone che vendevano stupefacenti. L’attività di sorveglianza ha quindi permesso di individuare il marocchino (già noto alle forze dell’ordine) seduto su una panchina nei pressi dell’area giochi, dove è stato subito raggiunto da tre giovani.

Poi il 38enne si è quindi alzato e si è allontanato dai ragazzi, rimanendo sempre all’interno dei giardini, dove è stato raggiunto da un’altra persona. I due si sono poi spostati a nord del parco, facendo momentaneamente perdere le loro tracce.

Nel frattempo la Polizia Locale ha tenuto sotto controllo i tre giovani compratori, li ha individuati e identificati: si erano nascosti nell’area giochi per fumare l’hashish acquistata dal 38enne. Interrogati dagli agenti, i ragazzi hanno ammesso di essersi riforniti dal marocchino e di aver consumato la droga. 

Il pusher è stato avvistato e fermato mentre si dirigeva verso il quartiere Fiumicello. La perquisizione personae ha consentito di recuperare altre dosi di stupefacenti oltre a quella venduta ai tre ragazzi. In particolare, è stata trovata una confezione di cocaina da mezzo grammo e 17 grammi di hashish suddivisi in stecche.

Su disposizione del Pubblico Ministero, il marocchinoè stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando di via Donegani e, il giorno seguente, è stato trasportato presso il Tribunale per essere giudicato per direttissima. 


Si parla di
  • Via Antonio Panigada