Cronaca

Serra di marijuana in casa: arrestati due giovani bresciani

In manette un 35enne residente nel quartiere di Sant'Anna e un 38enne di Buffalora, denunciato anche il fratello minore di quest'ultimo. Nelle abitazioni dei tre la Guardia di Finanza ha scovato notevoli quantitativi di droga

Coltivavano e spacciavano droga tra le mura delle propria abitazione: proprio a causa del continuo via vai di persone davanti alle loro case hanno attirato l'attenzione della Guardia di Finanza di Brescia. Al termine di mesi di appostamenti e pedinamenti, i finanzieri hanno perquisito gli appartamenti di tre giovani bresciani, trovandoci serre per la coltivazione di marijuana, hashish e tutto il necessario per pesare e confezionare le sostanze.

Nei guai un 35enne residente in città, nella zona di Sant'Anna, (A.M. le iniziali) nella cui abitazione le fiamme gialle hanno trovato e sequestrato 207 grammi di 'maria', nove piante di cannabis, quattro serre destinate alla coltivazione dello stupefacente, 5 grammi di cocaina e le sostanze per tagliarla. Per il giovane sono scattate le manette per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio.

Sotto la lente delle Fiamme Gialle sono finiti anche due fratelli residenti a Buffalora, di 38 e 28 anni (M.S e M.G. le iniziali). Il 38enne aveva adibito il sottotetto alla coltivazione di Marijuana: un impianto sofisticato dotato di termoilluminazione, areazione, irrigazione e rilevazione dell'umidità. Scovate 9 piante di cannabis, 7 grammi di sostanza già pronta per lo smercio e 75 grammi di hashish. Anche per M.S. sono scattate le manette, in flagranza,  per coltivazione  detenzione ai fini di spaccio.

Nella casa del fratello minore, sempre situata a Buffalora, sono stati trovati  23 grammi di Marijuana, in parte già confezionata per lo spaccio, e due piante di cannabis: è stato denunciato, per i medesimi reati contestati al fratello, all'autorità giudiziaria. 


Si parla di