Cronaca

Spacciava fuori delle elementari, arrestato giovane pusher

In manette un 20enne del Gambia: il giovane 'riceveva' i suoi clienti nei pressi delle scuole elementari Bettinzoli a Brescia

La sua piazza di spaccio si trovava a pochi metri da una scuola della città. Per incontrare i propri clienti e vendere le dosi di droga (hashish e marijuana), aveva infatti scelto il parco di via Sardegna, nei pressi delle elementari Bettinzoli.

A mettere fine all'attività del giovane pusher, un 20enne originario del Gambia, ci hanno pensato i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Brescia: i militari gli hanno messo gli occhi addosso durante un pattugliamento.

Insospettiti dai movimenti del ragazzo, i militari lo hanno prima seguito ed infine perquisito: è stato trovato in possesso di 37 grammi hashish e 6 grammi di marijuana, quantità sufficiente per arrestarlo con l'accusa di spaccio. 

Le manette sono scattate nella giornata di mercoledì: il giovane ha passato la nottata in camera di sicurezza, in attesa del processo per direttissima. L'arresto è stato convalidato, ma per lui niente carcere: il giudice ha disposto l'obbligo di firma. 


Si parla di