Cronaca

“L’anno scolastico è finito”, nello zainetto niente libri ma un chilo di droga

Parte della droga sequestrata © Bresciatoday.it

BRESCIA. Nel tardo pomeriggio di mercoledì, verso le 17, gli agenti di una Volante hanno notato in via Corsica un giovane che, camminando, si dirigeva verso Piazza Repubblica con uno zainetto scolastico in spalla. 

“La scuola è finita”, è stata l’immediata osservazione dei poliziotti nell’avvicinarsi al ragazzo, che - dopo averli notati - ha improvvisamente accelerato il passo, destando ulteriori sospetti. 

Subito fermato, alla richiesta di aprire lo zaino ha iniziato a tremare dalla paura. Sono quindi spuntati un grosso involucro di cellophane contenente marijuana e sei piccole dosi di hashish.

Il giovane è stato subito condotto in Questura per le verifiche sulle sue generalità (F.L, un italiano di 22 anni) e per l’analisi della droga presso il Gabinetto della Polizia Scientifica. Desenzano, la residenza da lui dichiarata, è risultata fittizia. 

Il peso della marijuana sequestrata è di un chilo e 100  grammi, quello dell’hashish, invece, di circa 50 grammi per ciascun panetto. Al termine del processo per Direttissima, celebrato la mattinata successiva, il giudice ha disposto disposto gli arresti domiciliari presso la sua effettiva residenza in provincia di Sassari.


Si parla di
  • Via Corsica