Cronaca

Riusciva a rapinarli con una banale scusa: preso lo scippatore seriale (in bicicletta)

Arrestato dalla Polizia di Stato un tunisino di 33 anni già noto alle forze dell’ordine e ora accusato di almeno tre scippi, anche se in casa nascondeva altri oggetti di valore probabilmente rubati

Manette ai polsi per un tunisino di 33 anni ritenuto responsabile di almeno due scippi commessi a Brescia tra la fine del mese di maggio e l’inizio del mese di giugno. L’uomo è stato arrestato dagli agenti della Questura: gli inquirenti gli contestano anche la ricettazione di una catenina provento di un ulteriore scippo commesso in quel periodo.

L’uomo avvicinava le vittime con una banale scusa, e subito dopo strappava loro i monili indossati (in un caso una collana, nell’altro un orologio d’oro) dandosi poi alla fuga a bordo di una bicicletta. Gli oggetti rapinati sarebbero poi stati immediatamente rivenduti presso alcuni negozi compro oro della città.

Proprio monitorando questo tipo di negozi gli investigatori della Squadra Mobile hanno concentrato la loro attenzione sull’indagato, che alla fine è stato comunque riconosciuto anche dalle vittime. Il 33enne era già noto alle forze dell’ordine, scarcerato solo pochi mesi fa (ad aprile) a seguito di precedente condanna per reati analoghi.

Oltre agli oggetti in oro riconducibili ai tre episodi criminosi contestati, a carico dell’arrestato sono state sequestrate due ulteriori catene in oro. Chiunque abbia subito scippi o rapine in strada, fanno sapere ancora dalla Polizia, può visionare i preziosi sulla pagina web della Questura di Brescia.


Si parla di