Cronaca

Minacciano e insultano una vecchietta, poi le urinano sulla porta di casa

Giovani vandali crescono, al quartiere Sanpolino: un'anziana signora di 85 anni residente al piano terra di un palazzo di Via Lionello Sandri è stata minacciata da un gruppetto di ragazzi

Gruppo di vandali in azione a Sanpolino: le ripetute segnalazioni delle ultime settimane sarebbe culminate con un'aggressione, per fortuna solo sfiorata, ad un'anziana signora residente al piano terra del condominio Rubino. Lo scrive BresciaOggi.

La vicenda sarebbe già stata segnalata anche alle forze dell'ordine. Nel dettaglio: il gruppetto di giovani sarebbe stato avvistato mentre bighellonava all'esterno del condominio. Tra gli osservatori del palazzo al civico 13 di Via Lionello Sandri anche un'anziana, una donna di 85 anni.

Probabilmente i ragazzi stavano facendo “cagnara”, un'abitudine ancora molto diffusa a Sanpolino, dove in certe zone vive lo standard della “baby movida”: alcol a fiumi e schiamazzi, e tutti ragazzi giovanissimi.

La signora avrebbe reagito, intimandolo loro di smetterla: questi l'hanno insultata, si sono avvicinati all'ingresso del suo appartamento, hanno preso a pugni la porta e il muro.

Non contenti, per chiudere nel peggiore dei modi, avrebbero pure urinato sul portone d'ingresso. Prima di andarsene indisturbati. Come detto, la vicenda dovrebbe già essere stata segnalata alle forze dell'ordine.


Si parla di