Cronaca

40 secondi per la spaccata da record: svuotato il White Store della Apple

Furto da record al White Store di Via Porcellaga a Brescia: rapinatori in azione in circa 40 secondi, bottino da migliaia e migliaia di euro. La Polizia a caccia di una banda di quattro elementi

Ci sono voluti di 35 ai 45 secondi, per portare via tutto: spaccata da record al White Store di Via Fratelli Porcellaga. Il negozio specializzato nel marchio Apple, in pieno centro a Brescia: vittima di una banda di professionisti che sapeva come e cosa colpire.

Un colpo probabilmente studiato da settimane, e un bottino da diverse migliaia di euro, forse più di 10mila. Hanno agito in quattro, con il favore della notte: hanno forzato la saracinesca e sfondato la vetrina, una volta dentro si sono riempiti le borse di computer, smartphone e accessori.

L'inventario del furto è ancora da quantificare con esattezza: si parla comunque di numerosi iPhone e iPad, computer Mac portatili e fissi. I rapinatori si sono portati via anche la cassa, ma pare fosse completamente vuota.

La spaccata intorno alle 4, nella notte tra mercoledì e giovedì. Neanche il tempo di far scattare l'allarme: in meno di un minuto i banditi hanno svuotato il negozio. E quando la segnalazione è partita, stavano già uscendo carichi di roba.

Indagini in corso, coordinate dalla Questura di Brescia. Al vaglio degli inquirenti anche le telecamere di videosorveglianza, installate in negozio ma anche sulla strada. I ladri avrebbero comunque agito con il volto coperto.

Non si esclude possa trattarsi di una banda di professionisti della spaccata: rapidi e indolori, studiano i furti per settimane e poi si danno alla fuga dopo aver colpito con la massima precisione. Riserbo sulle indagini.


Si parla di