Cronaca

Donna in balia dei ladri: coltello alla gola, poi viene buttata a terra

Banda in azione mercoledì mattina a Brescia nella zona di Porta Venezia: per entrare nella villa, i ladri hanno finto di essere tecnici di A2A. Quando la domestica ha cominciato a sospettare di loro, l'hanno minacciata con un coltello

Ambulanza e polizia sul luogo della rapina © Bresciatoday.it

Pronti ad agire già di prima mattina, conviti di mettere a segno il colpo passando inosservati. Il piano non è però andato come previsto: si sono introdotti in casa con una scusa ma, quando la domestica ha cominciato a insospettirsi, non hanno esitato a minacciarla con un coltello e a spingerla a terra con forza per ritagliarsi una via di fuga.

Tutto è accaduto attorno alle 10 di mercoledì mattina: nel mirino dei ladri la villa al civico 19 di Viale Rebuffone. La coppia di malviventi ha agito a volto scoperto: si sono finti tecnici di A2A e si sono fatti aprire la porta dalla domestica, sola in casa in quel momento.

Una volta dentro, uno di loro ha intrattenuto la colf, mentre l'altro avrebbe cominciato a girare per casa in cerca di qualcosa da rubare. Insospettita dallo strano comportamento dei falsi tecnici, la donna avrebbe cominciato a fare domande: per tutta risposta i malviventi le hanno puntato un coltello alla gola per impedirle di chiedere aiuto.

Immobilizzata dalla paura e dalle minacce dei due ladri, la donna ha assistito impotente al colpo, messo a segno in una manciata di minuti. I malviventi hanno arraffato tutto ciò che di valore hanno trovato: monili d'oro e gioielli. Il bottino è ancora da quantificare, ma si tratta di diverse migliaia di euro. 

Poi la fuga: prima di andarsene hanno spinto la donna a terra e si sono dileguati in pochissimi secondi. Immediata la chiamata ai soccorsi: sul posto si sono precipitati gli agenti della Volante della Questura di Brescia, che hanno raccolto il racconto della vittima ed eseguito i rilievi del caso, e un'ambulanza. 

Per la domestica un grande shock ma nessuna conseguenza fisica: è stata curata sul posto dai medici del 118, ma non si è reso necessario il ricovero in ospedale. 


Si parla di
  • Viale Rebuffone