Cronaca

Brescia, il Piccolo Cinema Paradiso cerca un nuovo gestore

Il noto regista bresciano annuncia un bando di gestione per la sala cinematografica di Via Lana: spazio aperto a idee e proposte, senza dimenticare la 'mission' del cineasta. "Qui proiettiamo solo capolavori"

Silvano Agosti ‘molla la (cine)presa’, e dopo 15 anni di gestione diretta o quasi ha deciso di ufficializzare il bando per il cambio di gestione del Piccolo Cinema Paradiso, a partire dal gennaio del prossimo anno: l’artista e regista nato a Brescia 75 anni fa aspetta proposte e idee, da presentare direttamente a lui o alla coordinatrice Elena Metelli, a oppure al numero 3287621633.

Un progetto che come il cinema stesso è fatto della “materia dei sogni”, e che si sviluppa in parallelo al Cinema Azzurro Scipioni che Agosti già seguiva a Roma. “Per nessuna ragione – spiega il regista – vorrei che il Piccolo Cinema Paradiso venisse scambiato per una qualsiasi sala cinematografica. Qui proiettiamo i capolavori di tutti i tempi”.

Questa infatti la sua caratteristica portante, l’essere lontano da ogni consueta programmazione, da ogni moda del momento, più indipendente degli stessi circuiti indipendenti. Ma ora è tempo di voltare pagina, e la struttura di Via Lana 15 non aspetta altro che nuovi coraggiosi, pronti ad intraprendere un cammino tutto da scoprire.


Si parla di