Cronaca

Feroce aggressione in strada: accerchiato dal branco, ragazzo preso a calci e pugni

L'episodio nella serata di mercoledì, in via Nisida a Brescia. Vittima un 32enne: picchiato da un gruppo di sconosciuti, avrebbe riportato diversi traumi ed è stato trasportato in ospedale

Accerchiato e picchiato mentre camminava per le strade di Brescia. La vittima dell'aggressione, andata in scena nella tarda serata di mercoledì in via Nisida, è un 32enne orginario del Bangladesh. Il giovane uomo avrebbe riportato diversi traumi e il personale del 118 lo ha soccorso e trasportato a bordo di un'autolettiga alla Poliambulanza. I medici di turno lo hanno sottoposto a diversi esami, che, per fortuna, hanno escluso la presenza di gravi lesioni. 

Spedizione punitiva, improvviso e immotivato raptus di violenza, lite degenerata. È giallo su quanto accaduto poco prima delle 22 di mercoledì sera nella zona del Parco Gallo. Al momento, le uniche informazioni per ricostruire l’inquietante vicenda sono quelle che il giovane, sotto shock, ha riferito al personale della squadra Volante di Brescia, che è intervenuta sul posto poco dopo la brutale aggressione. 

A dare l'allarme è stata la stessa vittima, che ha chiamato il 112 intorno alle 21.55. Avrebbe raccontato che stava passeggiando, quando è stato avvicinato da alcuni uomini che non aveva mai visto prima. Il 32enne non ricorda esattamente quanti fossero: sta di fatto che i malintenzionati gli sono saltati addosso all’improvviso. Avrebbe provato a difendersi, ma gli aggressori erano in numero maggiore e hanno avuto gioco facile.

Il giovane uomo sarebbe stato raggiunto da una scarica di pugni e calci, poi gli aggressori se la sarebbero data a gambe. Non si tratterebbe di un tentativo di rapina e nemmeno di un regolamento di conti: la vittima non ha alcun precedente e non gli sarebbe stato sottratto nulla. Nelle prossime ore gli agenti della Questura di Brescia ascolteranno nuovamente il 32enne per cercare di chiarire i contorni di una vicenda ancora avvolta nel mistero. 


Si parla di