Cronaca

Si taglia con una lametta, poi delira coperto di sangue: orrore in metropolitana

L'episodio nel pomeriggio di martedì alla fermata di via Cefalonia. Un uomo è salito sul vagone pieno di ferite sanguinati e avrebbe cominciato a inveire contro gli altri passeggeri, terrorizzandoli

Scene da film horror sulla metropolitana di Brescia: a seminare il terrore tra i passeggeri un uomo con diverse e vistose ferite sanguinanti, salito a bordo del convoglio a Brescia Due. Tutto è accaduto intorno alle 17.30 di martedì.

Con il corpo cosparso di sangue e in evidente stato di agitazione, l'uomo avrebbe cominciato a camminare inquieto sul vagone facendo avanti e indietro e urlando frasi senza senso. Completamente fuori di sè, pare che abbia anche rivolto anche qualche minaccia con fare aggressivo ai presenti. 

Allarmati per quanto stava accadendo e temendo di essere aggrediti dal giovane uomo, un 36enne bresciano, i passeggeri hanno così chiamato il 112, che ha inviato due ambulanze e i Carabinieri di Brescia.

La metropolitana è stata fatta fermare alla stazione di via Cefalonia, dove i militari hanno bloccato il 36enne facendolo scendere dal convoglio. Avrebbe riferito di esseri procurato da solo i molteplici tagli, utilizzando una lametta. 

Poi il trasporto in ambulanza al Civile, dove l'uomo è stato medicato e sottoposto alle cure del caso. Avrebbe riportato solo ferite superficiali, guaribili con una prognosi di pochi giorni, ma visto quanto accaduto è stato ricovero in psichiatria. 


Si parla di
  • Via Cefalonia