Cronaca

Sorpreso a rubare in ospedale, dà di matto e aggredisce la vigilanza

Per l'uomo, un 40enne italiano, le manette sono scattate martedì pomeriggio. Ora è a Canton Mombello, a disposizione dell'autorità giudiziaria

In ospedale per rubare e non certo per farsi curare. Fortunatamente la sua presenza ingiustificata e il suo aggirarsi furtivamente in corsia non sono passati inosservati e per lui sono scattate, nuovamente, le manette.

L'uomo, un 40enne italiano già noto alle forze dell'ordine per i suoi precedenti in materia di reati contro il patrimonio, è stato arrestato martedì pomeriggio all'interno dell'ospedale Civile di Brescia, prima che mettesse a segno altri colpi. Per lui ora si sono aperte le porte del carcere di Canton Mombello.

A scoprirlo è stato il personale del nosocomio cittadino: l'uomo (F.P. le iniziali) è stato 'beccato' mentre rovistava tra gli effetti personali dei pazienti in tre diverse stanze. 

Bloccarlo non è però stato facile. Quando il 40enne si è accorto di avere alla calcagna gli uomini della sicurezza, ha fatto di tutto per ritagliarsi una via di fuga: prima avrebbe messo a soqquadro una stanza, poi avrebbe addirittura aggredito un vigilantes. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Brescia che sono riusciti a fermarlo e a calmarlo.


Si parla di
  • Piazzale Spedali Civili