Cronaca

Stefano e Lucio: fidanzati da 8 anni, si sposeranno in Islanda

Il prossimo martedì Stefano Bolis e Lucio Marzi convoleranno a nozze in Islanda: fidanzati da otto anni, costretti ad un lungo viaggio per coronare il loro sogno d'amore

Stefano Bolis e Lucio Merzi - fonte: Facebook

Sarà una cerimonia intima, forse poco più di una ventina di invitati. Perché in effetti di strada dovranno farne un bel po’ Stefano Bolis (34 anni) e Lucio Merzi (54), i due fidanzatissimi bresciani che il prossimo martedì convoleranno a nozze, in Islanda.

Si sposeranno sulle coste della fredda isola nordica, sulle spiagge di Stokksnes, dopo otto anni di fidanzamento. Una scelta quasi obbligata: l’Islanda è uno dei pochi Paesi, in Europa e nel mondo, che permette le nozze gay senza la necessità di ottenere la cittadinanza.

Non mancano nemmeno agenzie specializzate, per portare a compimento l’opera: nonostante questo, Stefano e Lucio dovrebbero essere i primi bresciani ad affrontare un viaggio così lungo, per il loro matrimonio.

A pochi giorni dalla notizia della battaglia per l’adozione della piccola Zoe da parte di Simona e Gloria (di Roncadelle), forse il segno che anche a Brescia qualcosa sta cambiando. Anche se le polemiche sono ancora inevitabili.


Si parla di