Cronaca

Incidente in fabbrica, operaio perde le falangi di alcune dita

L'infortunio è avvenuto nella mattina di sabato, mentre il lavoratore stava operando su un trapano a colonna

L'infortunio, i soccorsi, la prognosi e poi le prese di posizione del sindacato, pronto ad andare fino in fondo nelle verifiche che hanno portato al ferimento. L'ultimo grave incidente sul lavoro è avvenuto nella mattina di ieri, sabato 15 settembre, attorno alle 8:30 presso la Iveco Mezzi Speciali di via Volturno a Brescia. 

La vittima è un operaio di 53 anni, feritosi alla mano mentre lavorava su un trapano a colonna. Trasferito in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale Civile, è stato sottoposto ad operazione: perderà le falangi di alcune dita. Nel frattempo in fabbrica era in corso il sopralluogo di carabinieri e tecnici dell'Ats, chiamati a ricostruire la natura dell'infortunio. 

Come detto, a seguito dell'infortunio, Francesco Bertoli, segretario bresciano del sindacato Cgil, settore Fiom, esprimendo il proprio rammarico ha anticipato che il sindacato verificherà la dinamica che ha portato all'incidente: «Ancora una volta dobbiamo segnalare un infortunio di una certa gravità, che accade in una delle più importanti aziende della provincia in un orario straordinario». 


Si parla di