Cronaca

Mamma lascia la porta aperta, bimba precipita dal balcone

L'incidente è avvenuto poco prima delle 14 in via Cornaleto a Isorella. La piccola è stata soccorsa dall'eliambulanza, ma non è in pericolo di vita

Un attimo di distrazione, il volo nel vuoto di circa tre metri, la grande paura e la corsa in ospedale: tragedia sfiorata nel primo pomeriggio di martedì 12 gennaio a Isorella. Una bambina di tre anni, di origine marocchina, è rimasta ferita dopo che è precipitata dal balcone della sua abitazione, al primo piano di un condominio in via Cornaleto.

Tutto è successo in una manciata di secondi: la giovane madre ha lasciato aperta la porta finestra mentre si occupava delle faccende domestiche; la piccola è uscita sulla terrazza e, in men che non si dica, si è arrampicata sulla ringhiera perdendo poi l'equilibrio e precipitando nel vuoto per almeno 3 metri. Fortunatamente la piccola è caduta sul prato che circonda l'edificio ed il manto erboso ha attutito il colpo.

La bimba avrebbe riportato traumi e escoriazioni, ma nulla di preoccupante. Sembra inoltre che si sia rialzata da sola. Sul posto, in forma cautelare, è stato inviata l'eliambulanza che ha trasportato la piccola al Pronto Soccorso pediatrico del Civile di Brescia, dove riceverà le cure del caso. 


Si parla di