Cronaca

Autobus in fiamme, panico tra i passeggeri: tutti in salvo

Ancora un incidente a Brescia, un altro autobus in fiamme: a fuoco un mezzo Mercedes della linea 13 della Sia che stava transitando in Via Lamarmora. Salvi tutti i passeggeri, poco meno di una decina

Foto d’archivio

Ancora un autobus in fiamme, questa volta in Via Lamarmora: la “vittima” è ancora la sfortunata linea 13, quella che porta a Gussago (e che proprio a Gussago aveva preso fuoco a causa di un guasto al motore), tratta di linea urbana gestita dal gruppo Sia per conto di Brescia Trasporti.

Tutti salvi i passeggeri (poco meno di una decina) e fiamme spente dai Vigili del Fuoco. L'incendio è divampato intorno a mezzogiorno: ad accorgersi del fuoco proprio l'autista, che ha fatto scendere i passeggeri e ha poi cercato di spegnerlo con un estintore.

Niente da fare: le fiamme hanno continuato a crescere, e così in suo aiuto è arrivato un collega autista, con un secondo estintore. Ma il focolaio non aveva intenzione di spegnersi: così è partito l'allarme per i Vigili del Fuoco, arrivati in pochi minuti.

Tutto è bene quel che finisce bene: l'incendio è stato rapidamente domato, per fortuna nessuno è rimasto ferito, ustionato o intossicato. La scintilla che avrebbe fatto scattare tutto, probabilmente una fuoriuscita di gasolio dal motore.

In poco meno di quattro mesi è il quarto autobus che prende fuoco, in città e in provincia. Nell'ultimo caso, quello di Via Lamarmora, si trattava di un mezzo Mercedes targato AZ, e quindi vicino ai 20 anni di “servizio”.


Si parla di