Cronaca

Faccia a faccia con il ladro: lo insegue e lo fa arrestare

Furto sventato in una villetta di Brescia. Il proprietario ha sorpreso il malvivente mentre si calava da una finestra: lo ha inseguito e bloccato. Per l'uomo sono poi scattate le manette

Ha sorpreso un individuo mentre si stava calando dal balcone della sua abitazione e non ha perso tempo: si è messo ad inseguirlo per rovinargli la festa. E' quanto accaduto sabato in via Galilei a Brescia. Istanti concitati e tanta paura, poco prima della 18.30.

Il malvivente si sarebbe introdotto nella villetta in pieno pomeriggio ed avrebbe agito indisturbato, arraffando monili e gioielli, almeno fino al rientro dei proprietari. La coppia si sarebbe accorta subito dell'insolita presenza: prima ancora di girare le chiavi nella serratura alcuni rumori sospetti l'hanno messa in allarme.

Ai coniugi è bastato alzare lo sguardo per capire cosa stesse accadendo: il malvivente si stava infatti calando dalla finestra del piano superiore. Una volta scoperto, il ladro si sarebbe dato alla fuga: il proprietario non ci ha pensato due volte e ha cominciato ad inseguirlo mentre la moglie ha allertato il 112.

Un Faccia a faccia a lieto fine: il malvivente è stato bloccato e poi consegnato agli agenti del reparto Volanti della Questura di Brescia giunti sul posto. Nello zaino del malvivente, un 30enne albanese, sono stati trovati arnesi da scasso e alcuni monili in oro sottratti  nella villetta. Per lui sono quindi scattate le manette: è in carcere in attesa del processo. 


Si parla di
  • Via Galileo Galilei
  • furti