Cronaca

Ruba in negozio, viene inseguita e fermata dalla commessa

Beccata da un addetto alla sicurezza del negozio è stata denunciata in stato di libertà dai poliziotti arrivati sul posto, poco dopo è rientrata nel negozio per rubare lo stesso cosmetico: l'ha bloccata una commessa

BRESCIA. Voleva quel profumo a tutti i costi, ma senza spendere un euro. Per questa ragione si è intrufolata per due volte alla Coin di corso Magenta, venendo regolarmente pizzicata. A far fallire il primo tentativo di furto un addetto alla sicurezza del negozio, che l'ha beccata mentre usciva, senza passare dalla cassa, con una bottiglietta di profumo nella borsa.

Restituito il cosmetico la donna, una 42enne bosniaca, è stata trattenuta dal persona del negozio fino all'arrivo degli agenti della Volante: identificata e denunciata in stato di libertà per furto, la donna avrebbe poi dovuto presentarsi in Questura per il fotosegnalamento.

Ostinata e incurante della denuncia, la 42enne si è invece nuovamente intrufolata nel negozio per arraffare lo stesso profumo e infilarselo in borsa: ad inseguirla e provare a bloccarla, questa volta, ci ha pensato una commessa. Non senza fatica: per liberarsi la bosniaca ha infatti strattonato e graffiato la dipendente. 

Una volta allertati gli agenti hanno raggiunto la 42enne  che si era diretta in via XXV Aprile e sono scattate le manette. Processata per direttissima è stata condannata a 2 anni e 2 mesi di reclusione per il reato di rapina impropria. 


Si parla di
  • Corso Magenta