Cronaca

Neonato intrappolato in auto sotto il sole, salvato dai pompieri

Attimi di paura per una giovane mamma al parcheggio del Bennet del Campo Grande di Brescia: intrappolato in macchina, viene liberato dai Vigili del Fuoco

Attimi di grande tensione lunedì intorno alle 18 al Campo Grande di Brescia, e una vicenda che per fortuna si conclude con un meritato lieto fine. Ignaro protagonista un bimbo di 1 anno ancora da compiere, rimasto intrappolato nell'auto della mamma, un grosso suv Bmw nero, nel parcheggio del supermercato Bennet.

Pare che la donna abbia dimenticato le chiavi all'interno: poi, per un tasto pigiato addirittura dal bimbo - per caso - o per un meccanismo automatico di chiusura, le portiere si sono 'serrate' da sole. Panico giustificato: a dare l'allarme proprio la giovane donna, ha provato ad arrangiarsi da sola, ha chiesto aiuto ai passanti, ha chiamato infine il 112.

In zona sono intervenuti i Vigili del Fuoco: in un attimo hanno sfondato il finestrino, aperto la portiera e liberato il bimbo, che in realtà non si sarebbe accorto (quasi) di nulla, nl corso dei suoi 15 minuti di 'prigionia'.


Si parla di