Cronaca

Follia in un negozio: sorpreso a rubare, getta candeggina sui clienti

È successo sabato pomeriggio in un negozio di via della Volta a Brescia. Tre persone sono finite in ospedale, mentre il giovane responsabile è stato rintracciato dalla Polizia e rischia una denuncia per rapina impropria

Immagine d'archivio

Pomeriggio da incubo in un negozio di via della Volta, a Brescia: a scatenare l'inferno un ragazzo che, dopo essere stato sorpreso a rubare un pacchetto di cartine, avrebbe afferrato un flacone di candeggina e l'avrebbe gettata contro gli altri clienti.  

Tutto è accaduto attorno alle 14.30 di sabato, all'Aumai Market. Tre ragazzi sarebbero stati colpiti al volto dalla candeggina e si è quindi reso necessario il trasporto in ospedale per gli accertamenti del caso. Per loro pare comunque nulla di grave: sono stati medicati e dimessi dopo poche ore. 

Sull'episodio, raccontato dal quotidiano Bresciaoggi, sta facendo luce la squadra Volante della Questura di Brescia, che ha acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza e avrebbe già rintracciato l'autore del folle gesto.

Stando a quanto finora ricostruito, il ragazzo è stato pizzicato mentre tentava di rubare delle cartine dagli scaffali: è stato scoperto dai titolari che lo hanno quindi inseguito fuori dal negozio.

Le prime scintille sul piazzale esterno: il giovane avrebbe tentato di scappare ed è stato bloccato dai commercianti, in attesa dell'arrivo della Polizia. Tra i quattro sarebbe scoppiata una colluttazione piuttosto animata: sarebbero volati pugni, calci e spintoni.

Poi il ladruncolo sarebbe riuscito a divincolarsi e sarebbe rientrato all'interno del negozio scatenando il panico: per vendicarsi avrebbe preso una flacone di candeggina dagli scaffali e poi l'avrebbe versata contro gli avventori. Ora rischia una denuncia per rapina impropria. 


Si parla di
  • della volta