Cronaca

Sporcizia e gamba in cancrena: 86enne abbandonata in centro

A due passi dal centro storico il blitz della Polizia Locale nell'appartamento di una 86enne, residente in Via Crocifissa di Rosa: una gamba in cancrena, una casa sporca, una malattia mentale che avanza

Non sempre splende il sole, in Via Crocifissa di Rosa

Via Crocifissa di Rosa, sulle mappe cittadine zona segnalata con prefisso C, che sta per “centro”. A due passi dalla Brescia più mondana e luccicante, la storia invece terribile di una donna di 86 anni, da tempo malata e abbandonata a sé stessa, in uno dei tanti palazzoni che costeggiano il vialone principale.

Una segnalazione, una soffiata, forse il tempo che scorre inesorabile. L’hanno trovata, pochi giorni fa, gli agenti della Polizia Locale: uno spettacolo terrificante, in cui l’umanità purtroppo ha lasciato spazio al dolore e alla sofferenza.

In preda al delirio, forse per il suo disagio psichico e forse per il dolore, immersa nella sporcizia, accumulata da chissà quanto tempo. La gamba sinistra, in stato di cancrena avanzata e dunque da amputare, per forza di cosa.

Sola, abbandonata: è stata ‘salvata’ da quell’agonia, è stata trasportata in ospedale. Verrà curata, ripulita, e poi affidata ai servizi sociali: sperando che almeno i suoi ultimi anni siano migliori di questo.


Si parla di
  • Via Santa Crocifissa di Rosa
  • anziani