Cronaca

Lutto nel mondo del vino, è morto l'imprenditore Annibale Materossi

Il funerale si svolgerà alle 10.30 di domani nella chiesa di via Celso, in città. Era socio e amministratore delegato dell'azienda vinicola Cesari Spa

Foto d'archivio

Lutto nel mondo dell'imprenditoria e della viticultura. Nei giorni scorsi é scomparso Annibale Materossi, imprenditore nato a Bagnolo Mella, da tempo socio e amministratore delegato della Cesari Spa, azienda vinicola veronese - con una sede operativa anche a Quinzano d'Oglio - tra le prime ad esportare nei cinque continenti l'Amarone. 

Materossi aveva compiuto 84 anni da pochi giorni: dirigente stimato, dotato di grande spessore umano e morale, era molto attivo nel mondo dell'associazionismo cittadino. Per anni è stato presidente della Fondazione San Giorgio Onlus, oltre ad essere un rappresentante di spicco e un punto di riferimento per gi Scout bresciani.  

"Un uomo retto e giusto animato da una fede profonda, che ha illuminato tutta la sua vita", così viene ricordato dalla famiglia, dai tanti amici, ma anche dai dirigenti e dai dipendenti della Cesari Spa.

Lascia la moglie Giovanna, i figli Amedeo, Pietro e Cristoforo e gli adorati nipoti Giovanni, Terefech, Kalkidan, Thomas ed Elisa. Per pregare e dare conforto alla famiglia, alle 18 di oggi, mercoledì 25 ottobre, nell'abitazione di via Romanino si terrà la veglia funebre. L'ultimo addio a Materossi alle 10.30 di domani mattina nella chiesa di San Nazzaro e Celso. 


Si parla di
  • Via Romanino Gerolamo
  • morti