Cronaca

Aggredito da un passante con lo spray urticante, ragazzo in ospedale

L'episodio giovedì in via Foppa: il giovane ha chiesto aiuto agli agenti della Polfer che presidiano il piazzale della stazione, lamentando un forte bruciore agli occhi

Sarebbe stato aggredito con una bomboletta urticante da un passante, e ha chiesto aiuto alla Polizia. Protagonista della vicenda, che si è verificata giovedì nella zona della stazione ferroviaria, un 18enne di origine nordafricana.

Tutto sarebbe accaduto poco dopo le 12.30 in via Foppa: il giovane sarebbe stato avvicinato da uno sconosciuto che gli avrebbe spruzzato sul viso dello spray al peperoncino per poi dileguarsi. In cerca di aiuto, il 18enne si è poi diretto verso la stazione, rivolgendosi agli agenti della Polizia Ferroviaria che presidiano il piazzale.

La giovane vittima lamentava un forte dolore agli occhi e così i poliziotti hanno allertato il 112, che ha inviato sul posto un'autolettiga. Poi il trasporto in ospedale per le cure del caso. Per lui pare nulla di grave: è stato dimesso dopo poche ore. 

Un folle gesto, secondo quanto raccontato dal 18enne, del tutto immotivato: tra i due non ci sarebbe stato nemmeno uno scambio di battute. Scartata anche l'ipotesi dell'aggressione a sfondo razzista: il ragazzo avrebbe riferito di essere stato aggredito da un connazionale poco più grande di lui.


Si parla di