Cronaca

20mesi di carcere, la pena per avere visto una partita della Juve

Tre distinti episodi contestati ad un 54enne che si definisce "troppo tifoso della Juve": la sua passione gli costerà carissima.

Dalle righe bianconere alle sbarre del carcere. La passione per la Vecchia Signora è costata carissima ad un 54enne di Breno, pizzicato dai carabinieri mentre era al bar, davanti alla tv, nonostante avesse l’obbligo di dimora ai domiciliari. Ora, a distanza di una decina di giorni dall’episodio, è arrivata la condanna, tutto fuorché “simbolica”. 

I fatti. Era lo scorso 5 febbraio quando, nonostante il divieto ricevuto dai carabinieri, il 54enne, reo di avere tentato una rapina all’ufficio postale di Breno, fu trovato al bar mentre guardava il posticipo Juventus - Inter.  Portato in caserma, l’uomo fu arrestato con l’accusa di evasione dagli arresti domiciliari (la pena era di 5 anni e 10 giorni). 

Ieri è giunta la notizia della nuova condanna. Per la scappatella al bar, che si è scoperto essere la terza, il giudice ha inflitto una pena di 20 mesi e 20 giorni di carcere vero, a Canton Mombello. Il suo avvocato è al lavoro per chiedere lo sconto. Per tenere buono il suo assistito magari basterebbe chiedere una tv in cella. 


Si parla di