Cronaca

Arrestato spacciatore di 18 anni : "Lo faccio per aiutare mamma e papà"

Arrestato un giovane di 18 anni di Botticino: in casa nascondeva più di 300 grammi di marijuana e 1700 euro in contanti. Agli agenti della Squadra Mobile ha raccontato di essere uno spacciatore per necessità

Spacciatore per necessità: “Lo faccio per aiutare la mia famiglia e i miei genitori”. Questo quanto avrebbe detto ai poliziotti il giovanissimo pusher (ha soltanto 18 anni) arrestato solo poche ore fa nella sua abitazione di Botticino: in casa nascondeva più di 300 grammi di marijauana, pronta da vendere.

A quanto pare un mercato fiorente, il suo: fatto di compagni di scuola, amici e conoscenti, tanti tantissimi coetanei. Vendeva direttamente in casa, non serviva più nemmeno telefonare: a una certa ora lui c'era sempre. E proprio i movimenti sospetti, dentro e fuori casa sua, hanno fatto scattare prima le indagini e poi il blitz.

Inevitabili le manette: gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Brescia hanno atteso alcuni clienti, nel parcheggio di fronte alla sua dimora. Li hanno perquisiti e “beccati” con la marijuana, quanto basta per far scattare la perquisizione domiciliare. E dentro casa c'erano più di tre etti di “ganja”.

Buona parte della droga era già pronta alla vendita, confezionata in apposite bustine. Misurate con precisione, grazie all'ausilio di un bilancino (anche questo sequestrato). Nascosti qua e là nella sua stanza anche 1700 euro in contanti, considerati i proventi dell'attività di spaccio.

Pare che i genitori non sospettassero di nulla, anche se il ragazzo (un bresciano di appena 18 anni) agli agenti avrebbe detto di aver avviato la propria “attività” solo perché in famiglia c'erano importanti problemi economici, e lui in qualche modo avrebbe voluto dare una mano.

Una versione tutta da verificare: ci penserà il tribunale. Anche sulla base di altre dichiarazioni: il giovane ha affermato di aver venduto la droga solo da casa, senza mai averla portata a scuola. E soprattutto di non averne mai venduto nemmeno un grammo ai minorenni. Anche questo, tutto da verificare.


Si parla di