Cronaca

Perde la sua battaglia contro il cancro: addio a Fausta Olivetti

Morta a soli 49 anni Fausta Olivetti: gestiva il Diamond bar di Berlingo. Il cordoglio di un'intera comunità alla famiglia: lascia il marito e due figli

Fausta Olivetti

Una tragedia che ha scosso l'intera comunità di Berlingo: Fausta Olivetti se n'è andata domenica notte, stroncata in poco tempo da una terribile malattia. Un tumore contro il quale la donna, madre di due figli, aveva lottato con forza e che sembrava aver sconfitto. Poi le sue condizioni sono precipitate all'improvviso, rendendo necessario il ricovero all'ospedale Ricchiedei di Gussago, dove l'altra notte si è spenta: aveva 49 anni. 

In paese la conoscevano tutti, finchè la malattia glielo ha concesso passava le giornate dietro al bancone del suo bar, il "Diamond" di via Manzoni. Un'esistenza segnata della sofferenza, la sua: tante, forse troppe, le scomparse che ha dovuto affrontare. Ha visto andarsene la mamma, la sorella, il cognato. In mezzo a tanto dolore, la felicità per aver trovato Alessandro, l'uomo della sua vita che ha sposato lo scorso febbraio.

Una combattente, una persona generosa e altruista: così la ricordano a Berlingo. E una mamma sempre presente per i soi adorati Michael ed Asia. Proprio ai giovani figli Fausta ha dedicato uno degli ultimi post condivisi sul suo diario Facebook: "La più grande eredità che un genitore può lasciare a un figlio è la memoria del suo amore, il resto non avrà alcun valore."

La salma è alla casa del commiato Zammarchi di via Cavallera a Lograto. Alle 15.15 di martedì il corteo funebre accompagnerà la feretro fino alle porte della chiesa parrocchiale di Berlingo, dove alle 15.30 si terranno i funerali. 


Si parla di