Cronaca

Sexy rapinatrici in arrivo dall'Est Europa: tre colpi in quattro giorni

Tre colpi in quattro giorni per la banda delle avvenenti rapinatrici in arrivo probabilmente dall'Est Europa: dopo i furti di aprile e maggio una nuova ondata colpisce la città

Quello che era un sospetto nelle ultime ore è diventata una conferma: non è una sola ragazza ad agire, ma una vera e propria banda. Professioniste del furto con destrezza, agili e avvenenti, probabilmente in arrivo dell'Est Europa: hanno colpito ancora, questa volta per tre volte in pochi giorni.

L'ultimo episodio accertato risaliva a circa un mese fa, quando con la scusa di un abbraccio una donna appartenente al sodalizio criminale sarebbe riuscita a sfilare dal polso il prezioso orologio di un bresciano di 79 anni. Solo poche settimane prima stessa sorte a un altro bresciano, che si era fatto fregare un Rolex addirittura da 10mila euro.

Le avvenenti rapinatrici sono tornate alla carica. Come detto, tre colpi in quattro giorni, da domenica a mercoledì. In rapida sequenza: domenica mattina un anziano di 75 anni è stato derubato mentre si trovava alla fermata dell'autobus con la moglie.

La coppia è stata avvicinata da due ragazze, una mora e una bionda: la prima ha distratto la moglie, la seconda ha “colpito” il marito. In pochi attimi se ne sono andate, rubando al 75enne il suo costosissimo orologio d'oro.

Secondo giorno, secondo colpo: questa volta martedì pomeriggio. La vittima è un 67enne, che camminava da solo e dunque avvicinato da una sola donna (probabilmente quella mora). La ragazza ha fatto finta di aver bisogno di indicazioni, nel ringraziarlo con un abbraccio gli ha sfilato il Rolex dal polso.

L'ultimo colpo mercoledì mattina, in Via Corfù: la vittima è un 70enne che abita in zona. Stava passeggiando con il suo cane, stava per rientrare a casa: è stato avvicinato da una ragazza che gli ha raccontato di essere in difficoltà, di aver bisogno di trovare un lavoro.

All'anziano avrebbe addirittura offerto il proprio corpo, in cambio di denaro: probabilmente un efficace diversivo per far abbassare la guardia alla vittima prescelta. Lui pensava di averla fatta franca, salvando portafogli e cellulare: ma è bastato davvero un attimo, e la donna se l'è svignata con il suo orologio. Ancora un orologio d'oro.


Si parla di