Cronaca

Cade mentre addobba l'albero e batte la testa: paura per una donna

Una 61enne è precipitata in una scarpata e ha battuto violentemente la testa: è stata trasportata in eliambulanza al Civile di Brescia

Foto d'archivio

Per una 61enne di Salò i consueti preparativi per le festività natalizie hanno rischiato di finire in tragedia. La donna è caduta mentre stava addobbando un albero in giardino ed è finita in una scarpata: un volo di circa 2 metri, al termine del quale ha battuto violentemente la testa.

Tutto è accaduto nel primo pomeriggio di venerdì a Bagolino, dove la donna stava trascorrendo la giornata di festa insieme ai parenti. In compagnia del fratello, la 61enne stava posizionando le lucine di Natale sull'agrifoglio che svetta nel giardino della casa di famiglia, quando avrebbe improvvisamente perso l'equilibrio e sarebbe scivolata. Poi il ruzzolone nella scarpata terminato sull'asfalto della strada sottostante.  

Una bruttissima caduta e una violentissima botta: nei momenti successivi all'incidente la donna avrebbe perso i sensi. Immediata è scattata la chiamata al 112 che inviato sul posto i mezzi di soccorso dei volontari di Bagolino, mentre da Brescia si è alzata in volo l'eliambulanza.

La 61enne è stata trasportata d'urgenza, a bordo dell'elisoccorso, al Civile di Brescia dov'è stata ricoverata. Le sue condizioni sarebbero migliorate poco dopo l'arrivo nel nosocomio cittadino e non sarebbe in pericolo di vita. 


Si parla di