Cronaca

Senza biglietto, fingono un malore per non pagare: treno bloccato per un’ora

Due i giovani coinvolti nel singolare episodio: ora rischiano una denuncia

Avrebbero finto un malore pur di non pagare il biglietto del treno, provocando un ritardo di circa un'ora sulla linea ferroviaria Brescia-Cremona. E' successo alla stazione di Bagnolo Mella: i protagonisti della scenata due giovani di nazionalità ghanese, entrambi di circa 30 anni e da pochi mesi nel Bresciano. Hanno finto di star male e hanno poi rifiutato il ricovero.

Erano sul treno, parecchio ubriachi: il controllore ha chiesto loro il biglietto e loro hanno simulato un malore per non pagarlo. Una trovata alla “Amici miei”, se non fosse per il momento storico tutt'altro che propizio per certi comportamenti.

Il controllore ha chiamato i soccorsi, sul posto sono (erano circa le 18.15) arrivate ambulanze da Dello e da Ghedi. Per convincere il controllore di stare male davvero, i due avrebbero finto di essere svenuti: non rispondevano agli stimoli.

Una volta arrivati in stazione, e visto il trambusto, si sono improvvisamente ripresi. Hanno semplicemente rifiutato il ricovero, dicendo di sentirsi meglio. Non si esclude l'ipotesi di una denuncia per procurato allarme.


Si parla di