Cronaca

Suonano alla porta: "La nonna ha finito lo zucchero". E poi le rubano tutto

Truffa purtroppo in gran parte riuscita a Bagnolo Mella: la vittima è un'anziana signora di 84 anni. Si è trovata di fronte due ragazzi (di circa 20 anni) che con una scusa si sono fatti aprire la porta

Si è accorta della truffa quando ormai era troppo tardi: ha comunque avuto il coraggio di provare a bloccarli e a chiedere aiuto. Ma i due malviventi sono riusciti ad arraffare oro, gioielli e contanti, e a scappare a gambe levate portandosi via addirittura anche chiavi di casa.

La truffa dello zucchero in quel di Bagnolo Mella: la vittima è un'anziana signora di 84 anni, già truffata in passato e quindi sull'allerta. Purtroppo non è bastato: i due giovani che poco prima avevano suonato il campanello sono riusciti a farsi aprire ed entrare in casa.

Li ha guardati dallo spioncino, dalla porta della sua abitazione in un palazzo nella zona di Via Antonio Gramsci. Ha visto due giovani, di circa 20 anni, un ragazzo e una ragazza: i due si sarebbero presentati con una tazza vuota, per chiedere un po' di zucchero da portare alla loro nonna.

La signora probabilmente ha agito da brava nonna, gli ha aperto la porta e gli ha promesso lo zucchero. In quel momento uno dei due si è diretto verso la camera da letto: la donna l'ha visto con la coda dell'occhio, e ha subito cominciato a gridare, chiedendo aiuto.

I due ladri allora hanno cercato di arraffare tutto quello che hanno potuto: qualche gioiello, qualche decina di euro in contanti, perfino le chiavi di casa appoggiate vicino all'ingresso. In pochi minuti erano già lontani.

I condomini sono corsi ad aiutare la donna, mentre venivano allertate la forze dell'ordine. Delle indagini se ne occuperà la Polizia Locale: al vaglio degli agenti anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona (non lontano c'è il supermercato Lidl).


Si parla di