Cronaca

Nuovo autovelox in tangenziale: limite fissato ai 90 chilometri orari

Tecnici al lavoro in questi giorni per l'installazione di una nuova postazione per il rilevamento della velocità: in tutta la provincia alla fine saranno 12. Ultimi test prima del via: funzionerà quattro ore al giorno

Un nuovo autovelox sul raccordo che dalla Valcamonica immette nella Tangenziale Sud a Castegnato. Non sarà un autovelox "full time", ma resterà attivo solo per poche ore al giorno.

In questi giorni il dispositivo è stato montato, a breve si concluderanno i test. Installato al chilometro VI all'altezza del raccordo tra la Provinciale 510 e la tangenziale, in direzione Brescia da Iseo. Come detto, non sarà sempre in funzione, anzi.

Per buona parte della giornata sarà disattivato. Le sue caratteristiche verranno tarate per funzionare circa 4 ore al giorno, impostato sul limite dei 90 chilometri orari (anche se un cartello con il limite dei 70, posto una trentina di metri più avanti, desta non poca confusione tra gli automobilisti). Lo stesso dispositivo, e con lo stesso meccanismo, entro la fine dell’anno sarà posizionato in 12 strade provinciali.


Si parla di