Cronaca

Era scomparso da due giorni: lo hanno ritrovato morto nel fiume

Di lui non si avevano notizie da un paio di giorni

Foto d'archivio Ansa. Nel riquadro, Aurelio Bertoletti

Identificato l'uomo trovato morto nel fiume Mella, giovedì pomeriggio a Brescia: è il 64enne Aurelio Bertoletti di Urago Mella, di cui non si avevano notizie da un paio di giorni. I familiari ne avevano già denunciato la scomparsa: mercoledì mattina era stato visto salire a bordo di un autobus della linea 2 che, dopo un cambio, avrebbe dovuto portarlo al centro diurno gestito da una cooperativa che frequentava praticamente ogni giorno.

Ma qualcosa è andato storto: potrebbe essere sceso alla fermata sbagliata, oppure si sarebbe perso. Raggiunta la sponda del Mella, non lontano dalla pista ciclopedonale, si sarebbe diretto verso casa ma potrebbe essere inciampato e caduto. Sta di fatto nel pomeriggio di giovedì è stato ritrovato il suo cadavere.

Disposta l'autopsia

L'allarme è stato lanciato da un passato poco prima delle 16, dalla zona di Via Beniamino Simoni. Il corpo è stato recuperato grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco: sul posto anche l'automedica e un'ambulanza di Bresciasoccorso, oltre alla Polizia di Stato a cui sono stati affidati i rilievi, con il supporto della Scientifica. La salma è ora a disposizione dell'autorità giudiziaria: la magistratura ha disposto l'autopsia per conoscere con precisione le cause delle morte.


Si parla di