Cronaca

Tasche della giacca piene di cocaina, investe carabiniere col motorino

Un 27enne è stato sorpreso nella zona industriale di Capo di Ponte: quando gli è stato intimato l'alt, ha accelerato improvvisamente colpendo in pieno un militare

Foto d'archivio

Sorpreso durante un controllo ha investito un carabiniere, facendolo cadere a terra. Un 27enne tunisino, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale, e pure per violazione della legge sull’immigrazione. Il migrante, colpito da ordine d'espulsione, era già stato accompagnato alla frontiera lo scorso gennaio.

Non solo si era infischiato del divieto di rientrare in Italia fino al 2022, ma aveva pure ripreso a spacciare. A pizzicarlo in flagrante, i militari della stazione di Capo di Ponte, durante un controllo, mirato alla repressione dei reati in materia di stupefacenti, effettuato nella zona industriale del paese camuno. 

Alla vista dei carabinieri, l'uomo avrebbe tentato di scappare a bordo di un motorino: nella folle fuga avrebbe colpito in pieno uno dei militari, facendolo cadere a terra. Il 27enne è stato prontamente bloccato e perquisito: addosso aveva 42 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi pronte per la vendita, e 485 euro in contanti. L'arresto è stato convalidato dal giudice, che ha disposto gli arresti domiciliari, in attesa del processo.


Si parla di