Cronaca

In casa una cucina da sballo: trovata in una scatola cocaina per 63mila euro

A seguito di un'operazione antidroga della Questura di Brescia è stato arrestato un 30enne di origini albanesi per detenzione di sostanza stupefacente

La droga sequestrata © Bresciatoday.it

Nascondeva in una scatola di cartone circa 700 grammi di cocaina (valore di mercato circa 63mila euro), riposta in un mobile della cucina della sua abitazione, in via Valcamonica a Brescia.

Non è riuscito a farla franca il 30enne di origini albanesi, incappato nei controlli effettuati da parte degli agenti della Squadra Mobile della Polizia di Stato di Brescia, nell'ambito di un'operazione antidroga.

L'uomo, pedinato e controllato da tempo, è stato fermato mentre era alla guida di un'auto in evidente stato di agitazione. Dapprima ha cercato di deviare i controlli fornendo un falso indirizzo di residenza ma – dopo aver fermato all’esterno dello stabile la moglie – gli agenti sono comunque riusciti a risalire alla sua effettiva abitazione.

Qui, la perquisizione ha permesso di rinvenire la droga accuratamente nascosta in una scatola, un bilancino di precisione e 1.830 euro in contanti, che si aggiungono ai 400 euro trovati nel portafoglio del pusher. Sono inoltre stati sequestrati 6 telefoni cellulari e 2 sim card. L'uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.