Cronaca

La spiaggia del "Desenzanino" è stata riaperta, ma non si può fare il bagno

"Non conformità delle acque", c'è il divieto di balneazione

La spiaggia del "Desenzanino" (fonte: Comune di Desenzano del Garda)

C'è il sollievo per la riapertura della spiaggia, ma l'amarezza per non potersi rinfrescare in acqua. La tanto amata spiaggia del "Desenzanino" è stata finalmente riaperta nella giornata di ieri, dopo una chiusura durata a lungo. Il via definitivo è stato dato solo giovedì sera, al termine del sopralluogo effettuato dalla direzione lavori (quelli per il restyling del lungolago, che ancora non sono stati terminati), il Comune di Desenzano e l'Autorità di Bacino. 

Lo spazio a disposizione dei bagnanti è stato ampliato complessivamente di 4mila metri quadrati, la spiaggia ora è più bella e accogliente, e presto si potrà usufruire del chiosco e del ristorante, la cui gestione è stata affidata alla cooperativa La Cascina.

Per il bagno si dovrà attendere, ma forse nemmeno troppo: la prima rilevazione con esito negativo (a causa della presenza di batteri) effettuata di Ats è stata fatta lunedì 16 maggio; la seconda con esito invece positivo sarebbe stata eseguita ieri, si attende dunque solo una nuova rilevazione positiva che potrebbe arrivare già lunedì o martedì.  


Si parla di