Cronaca

Fondazione Alex Dolce: 1500 euro per la scuola Don Milani

Un assegno da 1500 euro per l'acquisto di strumenti musicali: questo è quanto stato consegnato dalla Fondazione Alex Dolce alla scuola media Don Milani di Castiglione

Un assegno da 1500 euro per l'acquisto di strumenti musicali: questo quanto è stato consegnato dalla Fondazione Alex Dolce alla scuola media Don Milani di Castiglione delle Stiviere. Il ricavato di un doppio appuntamento al ritmo di movida e solidarietà: i fondi sono stati raccolti in due serate, in scena al Sestino Beach il 17 dicembre e all'Art Club il 6 gennaio.

La Fondazione Alex Dolce è nata lo scorso settembre, a pochi mesi dalla morte di Alexander Nikolaidis, “per volere della famiglia e con l'aiuto degli amici più cari, in memoria di un giovane e intraprendente manager nella volontà di offrire qualificate opportunità ad altrettanti giovani per affermarsi nella vita sociale, artistica, culturale e imprenditoriale”.

Ad oggi la Fondazione ha consegnato una borsa di studio ad una piccola ballerina della scuola Kledi Dance di Desenzano, una borsa di studio da oltre 2000 euro per un corso d'inglese al Wall Street Institute, due computer nuovi di zecca alla scuola elementare di Esenta di Lonato, infine due borse di studio (una per un corso di barman e una per un corso di caffetteria) in collaborazione con la Bar Project School di Desenzano.

Alla scuola Don Milani, oltre agli studenti del corso di musica, erano presenti i ragazzi della Fondazione, Sabine Hoenig (la mamma di Alex Dolce) e la piccola Margherita, sorella di Alex che frequenta la Don Milani, la stessa scuola che aveva frequentato anche lui.

“Dovete essere forti e credere in quello che fate – ha detto invece il campione paralimpico Giancarlo Masini, bronzo alle paralimpiadi di Rio e ospite speciale alla Don Milani – perché questo è il vero significato della vita”.

Prossima tappa: la Fondazione Alex Dolce collaborerà con il gruppo di artisti DeFactory di Desenzano per organizzare la nuova mostra Imagenation, in programma in primavera.


Si parla di