Cronaca

Fiat Punto rubata, folle inseguimento e slalom tra le auto: il ladro scappa a piedi

Rocambolesco inseguimento in notturna sulla A35, l'autostrada BreBeMi tra Roncadelle e Travagliato: Polstrada alle calcagna di una Fiat Punto rubata, il ladro scappa a piedi nei campi

Ha cercato di seminare i più moderni mezzi della Polizia Stradale scappando a bordo di una Fiat Punto bianca vecchio modello. E in qualche modo ci è riuscito: ha lasciato perdere l'auto, se l'è data a gambe nei campi fuggendo a piedi.

Inseguimento da film nella prima serata di domenica sull'autostrada BreBeMi, tra Roncadelle e Travagliato. La Polstrada ha intimato al conducente di fermarsi, dopo aver verificato che l'auto fosse stata rubata solo pochi giorni fa a Mantova.

Ma l'uomo alla guida della Punto non ci ha pensato due volte, e ha pigiato sull'acceleratore facendo lo slalom tra le auto, poche per fortuna. La sua fuga si è conclusa in una piazzola di sosta, ormai accerchiato dalle pattuglie della Stradale.

Ha fermato l'auto, ma non ha smesso di scappare: è sceso dalla Punto ed è fuggito a piedi, in mezzo ai campi nel buio della sera. In auto nascondeva diversi arnesi da scasso. Di lui per il momento ancora nessuna traccia.


Si parla di