Cronaca

Nuovo autovelox in arrivo sulla Provinciale Bs 510

Negli ultimi giorni sta girando la “fake news” di un nuovo tutor che entrerà in funzione a luglio in tangenziale Sud: “Nel mese di maggio - si legge nel messaggio che circola su WhatsApp - verranno attivati in modo sporadico i ‘rilevatori tutor’ in tangenziale, in entrambe le direzioni. Funzionano in due modi, o come tutor o come e veri propri autovelox istantanei, per poi entrare in funzione dal mese di luglio”.

Appena la “fake news” ha iniziato a diffondersi, i centralini della Polizia provinciale di Brescia sono stati letteralmente presi d’assalto per chiedere chiarimenti, tanto che sulla pagina ufficiale Facebook è persino apparso un messaggio di smentita, al termine del quale è stata però annunciata una novità che - è facile scommettere - non sarà molto gradita agli automobilisti.

IN ARRIVO UN NUOVO AUTOVELOX, ECCO DOVE:

La Provinciale ha infatti comunicato l'arrivo di un nuovo autovelox al km 100+1 della Provinciale Bs 510, in direzione di Iseo, nel territorio comunale di Castegnato.

Ancora non si conosce la data di attivazione, che sicuramente verrà annunciata a tempo debito. E' stato però specificato che il nuovo dispositivo non rileverà la velocità media (quindi nessun tutor da “fake news”), ma il superamento del limite al momento del passaggio del veicolo.


Si parla di